Green pass obbligatorio per i lavoratori: le disposizioni del nuovo decreto

Gentile Cliente, Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'unanimità al nuovo decreto legge per l' estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro , che avrà validità dal prossimo 15 ottobre al 31 dicembre 2021 , termine di…

Controllo del Green pass e delega ai lavoratori

Gentile Cliente, dal prossimo 6 agosto sarà obbligatorio presentare il green pass per poter accedere ad alcuni servizi ed attività. Ma come bisogna procedere per il controllo, chi se ne occupa e soprattutto cosa deve sapere? Le norme…

Rottamazione e saldo stralcio: i nuovi appuntamenti con i versamenti

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa in merito alla rimodulazione dei termini di versamento delle rate dovute negli anni 2020 e 2021 per la rottamazione ter e il saldo e stralcio , disposta dal DL Sostegni…

Decreto COVID-19: il Green Pass come nuovo “lasciapassare”

Gentile Cliente, il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto che prevede l’obbligo del Green Pass nei ristoranti al chiuso, e nei locali dove si consuma al tavolo, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare…

Proroga sospensione dell’attività agenti della riscossione

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarLa in merito alla proroga della sospensione dell'attività degli agenti della riscossione.    

Tax credit locazioni 2021

Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarla in merito alla proroga del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo previsto dal DL Sostegni bis.     …

DL Sostegni bis: Nuovo contributo a fondo perduto

Il DL Sostegni bis prevede un nuovo contributo a favore dei soggetti con partita IVA attiva al 26 maggio 2021. In realtà, il nuovo contributo prevede differenti possibilità di accesso. Analizziamole nel dettaglio.    

Nuovo protocollo condiviso covid-19: la check-list dei controlli in azienda

In data 06/04/2021 è stata sottoscritta e pubblicata la nuova versione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”. Le…

Sospensione dell’attività degli Agenti della riscossione

Con la stesura del presente documento intendiamo informarLa in merito al nuovo differimento al 30 aprile 2021 del termine finale di sospensione dell’attività di riscossione precedentemente fissato al 28 febbraio 2021.  

DL Sostegni: nuovo Contributo a Fondo Perduto

Approfondiamo il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal DL Sostegni.